VEDI TUTTI I CORSI | CHIAMA 0429 649110

LE BASI DELLA PIZZA

mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre 2016

il corso sui fondamentali del mestiere che ti insegna da subito a lavorare con competenza e con metodo e ti fornisce le basi per una crescita professionale di più alto livello.

Il punto di partenza per arrivare a sfornare una vera pizza Gourmet!

con Simone Calore



ISCRIZIONE

SE NON VEDI IL MODULO CLIC QUI: https://form.jotformeu.com/62484482436361







PERCHÈ FREQUENTARE QUESTO CORSO?

ecco cosa lo distingue rispetto ai corsi simili presenti sul mercato







METODO

una nuova concezione di lavoro e di pensiero

Questa è la cosa più importante che ti trasmettiamo al corso attraverso gli insegnamenti sulla produzione della pizza. Un metodo che si sostanzia non solo nella capacità di adottare attenzione e precisione in ogni fase di lavorazione ma anche nell’avere perennemente un atteggiamento tecnico “di fondo” ovvero nel realizzare ogni passaggio di lavorazione NON in modo meccanico, ma con la modalità di un tecnico della pizza che è cosciente del fatto che sta preparando un lievitato e che in ogni momento sa valutare e gestire al meglio tutti i parametri che incidono nel processo produttivo, modulandoli all’occorrenza per ottenere sempre un risultato ottimale.



MANUALITÀ

sviluppiamo insieme la la pratica di base necessaria per la pizza

La pizza è un prodotto artigianale nella cui preparazione la manualità ha un peso grandissimo, influenzando la struttura del prodotto finito al pari degli altri fattori di produzione. In questo corso daremo ampio spazio alle esercitazioni di stesura di pizza tonda e pizza in teglia; le realizzeremo con la stretta supervisione del docente, che ti spiegherà i risvolti sul prodotto di ogni tuo gesto, che con pazienza correggerà eventuali tuoi errori e ti insegnerà i  fondamentali di una corretta manualità. Avrai la possibilità di provare e riprovare i gesti principali del mestiere fino ad acquisire la sicurezza necessaria per lavorare al meglio.



PERCORSO

la porta di ingresso per i tre livelli di Università della Pizza

Il corso apre alla possibilità di ampliare e approfondire ulteriormente le conoscenze. É “l’anticamera” di un percorso di approfondimento tecnico su tutte le tipologie di pizza e tutte le tecniche di produzione e lievitazione degli impasti che si chiama Università della Pizza. Un percorso formativo che oltre ad essere molto tecnico è multidisciplinare e istruisce il pizzaiolo anche su tutti quegli aspetti gestionali che consentono di proporre e vendere al meglio il prodotto al cliente e di trasformare la pizzeria in un locale di successo. Se alla fine del corso, dovessi avere il desiderio di continuare a studiare per migliorare ancora troverai una strada già pronta da seguire e già ampiamente collaudata ed efficace.


CONTENUTI E PROGRAMMA DEL CORSO

Due giornate di corso con Simone Calore per una full immersion su tutte quelle conoscenze di teoria e pratica che ogni Pizzaiolo non può non sapere:

  • come sono composti gli ingredienti e come si comportano in fase di lavorazione;
  • cosa succede nell’impasto durante tutti i momenti della lavorazione;
  • le regole di corretta gestione della lievitazione
  • le modalità corrette con cui maneggiare l’impasto di pizza tonda e di pizza in teglia e trasformarlo in un prodotto finito ottimale.

L’obiettivo? Fornire agli aspiranti pizzaioli o ai pizzaioli principianti SOLIDE BASI  per esercitare il mestiere con competenza e intraprendere poi con successo un percorso di crescita per diventare dei Professionisti e spiccare nel settore.

Il corso si svilupperà attraverso un’alternanza di spiegazioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Nozioni sul topping si affiancheranno alla teoria e pratica sulla creazione di una buona pizza al piatto e in teglia, fornendo una visione completa e approfondita del mestiere e un assaggio di quelli che saranno, in forma molto più ampia e dettagliata, i contenuti di Università della Pizza®.




DOCENTE

Simone Calore: pizzaiolo per vocazione, unisce al suo mestiere un'attività di docenza. Tiene lezioni nella Scuola del Molino sull'argomento degli impasti gluten-free insieme a Francesca Morandin e conduce da anni il Corso preparatorio a Università della Pizza con grande successo di iscrizioni e seguito. É spesso docente anche nel percorso Università della Pizza®.

ISCRIVITI SUBITO

ISCRIZIONE

SE NON VEDI IL MODULO CLIC QUI: https://form.jotformeu.com/62484482436361








ISCRIVITI SUBITO

ISCRIZIONE

SE NON VEDI IL MODULO CLIC QUI:







PER SAPERNE DI PIÙ

DOVE SIAMO | SCRIVI | CHIAMA 0429 649122


ORARI DEL CORSO

09:00 Inizio delle lezioni
13:00 Pausa pranzo (inclusa nel prezzo del corso)
14:00 Ripresa delle lezioni
17:30 Conclusione

LE BASI DELLA PIZZA

è in Laboratorio®, via Roma 49 – Vighizzolo d’Este (PD)

mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre 2016

 con lezioni dalle 09:00 alle 17:30

a cura di Simone Calore

Prezzo: € 320 + IVA 22% per persona

iscrizioni aperte fino al 20/10/2016

*ricordati di portare la giacca da lavoro*





ISCRIVITI QUI


corso a numero chiuso: i posti sono limitati !
REGOLAMENTO

ISCRIZIONE

SE NON VEDI IL MODULO CLIC QUI: https://form.jotformeu.com/62484482436361








RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER

SOCIAL

@ 2012-2015, DPC srl via Trieste 49/53 Padova 03037940230. In concessione ad Arte Innovativa degli Alimenti srl con sede in via Roma 49 - Vighizzolo d’Este (PD)

/*MASONRY*/ /*FILTER*/ /*CARDS*/