VEDI TUTTI I CORSI | CHIAMA 0429 649110

PREPARATORIO PER UDP

SPECIALE PIZZA IN TEGLIA

 martedì 17 gennaio 2017


il corso che fissa le basi per chi vuole partire o ri-partire da zero con metodo 

una fondamentale anteprima che prepara al percorso formativo Università della Pizza®

con Simone Calore



ISCRIZIONE

SE NON VEDI IL MODULO CLIC QUI: https://form.jotformeu.com/62484482436361







PERCHÈ FREQUENTARE QUESTO CORSO?

ecco cosa lo distingue rispetto ai corsi simili presenti sul mercato







METODO


Il metodo di lavoro e di pensiero per fare bene una ricetta e sfornare una pizza dalla struttura perfetta in tutte le stagioni dell’anno e con qualsiasi farina: questa è la cosa più importante che puoi imparare al corso.
Come in tutti i corsi base di pizzeria qui ti sarà consegnata una ricetta classica di pizza in teglia e ti sarà mostrato come replicarla ma ti saranno spiegati anche tutti i meccanismi che a livello tecnico sono alla base del perfetto bilanciamento e funzionamento di quella ricetta e della soluzione dei possibili errori.
Avrai finalmente la possibilità di vedere la stessa ricetta declinata in tante versioni di farina e metodo di lievitazione e, confrontandole tu stesso, potrai capire come sfornare pizze diverse lavorando sempre e solo nello stesso identico ed esatto modo.


PER TUTTI


è rivolto agli aspiranti pizzaioli ma è   pensato e costruito anche per tutti gli operatori del mondo pizza che hanno la necessità di chiarire e consolidare le conoscenze fondamentali per gestire in modo corretto il processo produttivo della pizza in teglia e sfornare un buon prodotto.
è efficace per te se sei già Pizzaiolo ma hai imparato “sul campo”, senza mai studiare le basi del mestiere, perchè ti permette di affinare la tua professionalità ed esperienza, acquisire i consigli di un tecnico per migliorare il tuo impasto, capire come far fronte agli inconvenienti o possibili errori che sempre si presentano in lavorazione.
è efficace per te anche se sei solo un gestore di pizzeria perchè, seppure non ti occupi direttamente della produzione, ti dà la possibilità di acquisire una conoscenza basilare per poter valutare e indirizzare il lavoro del tuo pizzaiolo.


PERCORSO


questa giornata di corso è un tassello di una serie di appuntamenti tecnici che ti insegnano le regole per produrre perfettamente una struttura di pizza con la ricetta più semplice e allo stesso tempo è il trampolino di lancio che ti può permettere di affrontare un percorso di approfondimento tecnico più importante come Università della Pizza®, il progetto formativo che ha portato tanti pizzaioli a finire nelle più importanti guide gastronomiche italiane.
Questo è un focus tecnico che è pensato non solo per insegnarti a lavorare meglio ma anche e soprattutto per aprirti la strada della personalizzazione della ricetta, che ti permetterà di  distinguere finalmente la tua pizza da tutte quelle dei tuoi concorrenti.

CONTENUTI E PROGRAMMA DEL CORSO


Una giornata dimostrativa sulla produzione della pizza in teglia soffice, nella quale vengono spiegate tutte le conoscenze tecniche e pratiche che è necessario sapere per lavorare nel modo corretto, in tutte le stagioni e con le tipologie più diverse di farina. 
Partendo dal definire con un linguaggio tecnico preciso cosa si intenda per pizza in teglia soffice, si passerà a fornire tutte le conoscenze tecniche sugli ingredienti, il loro comportamento in lavorazione, gli accorgimenti pratici per evitare errori di gestione dell’impasto e la prassi corretta per stendere, cuocere e sfornare sempre un prodotto ottimale indipendentemente dalla stagione e dalle attrezzature disponibili. 
Sarà posta particolare attenzione alla fase di impasto con un focus sugli accorgimenti da adottare in lavorazione in relazione al tipo di farine che si decide di utilizzare (raffinata, macinata a pietra, integrale) e  al tipo di impastatrice con cui si sceglie di lavorare. 
Saranno presentati impasti gestiti con diversi sistemi di lievitazione e realizzate cotture di prodotto sia nel forno elettrico da pizza che nel forno a convenzione, in modo da presentare un ventaglio di soluzioni che permetta a tutti di apportare da subito dei miglioramenti al proprio sistema di lavoro o di iniziare a lavorare nel modo corretto in qualsiasi tipo di laboratorio.
Gli aspetti pratici di manualità per la corretta stesura e manipolazione dell’impasto saranno messi in evidenza dal docente e per chi vorrà poi approfondire l’argomento sarà disponibile una giornata dedicata per potersi esercitare e affinare la tecnica.


DOCENTE

Simone Calore: pizzaiolo per vocazione, unisce al suo mestiere un'attività di docenza. Tiene lezioni nella Scuola del Molino sull'argomento degli impasti gluten-free insieme a Francesca Morandin e conduce da anni il Corso preparatorio a Università della Pizza con grande successo di iscrizioni e seguito. É spesso docente anche nel percorso Università della Pizza®.

ISCRIVITI SUBITO

ISCRIZIONE

SE NON VEDI IL MODULO CLIC QUI: https://form.jotformeu.com/62484482436361








ISCRIVITI SUBITO

ISCRIZIONE

SE NON VEDI IL MODULO CLIC QUI:







PER SAPERNE DI PIÙ

DOVE SIAMO | SCRIVI | CHIAMA 0429 649122


ORARI DEL CORSO

09:30 Inizio delle lezioni
13:00 Pausa pranzo (inclusa nel prezzo del corso)
14:00 Ripresa delle lezioni
17:00 Conclusione

PREPARATORIO PER UNIVERSITÀ DELLA PIZZA®

SPECIALE PIZZA IN TEGLIA


è in Laboratorio®, via Roma 49 – Vighizzolo d’Este (PD)

martedì 17 gennaio 2017

 con lezioni dalle 09:30 alle 17:00

a cura di Simone Calore

Prezzo: € 150 + IVA 22% per persona

iscrizioni aperte fino al 10/01/2017

*ricordati di portare la giacca da lavoro*





ISCRIVITI QUI


corso a numero chiuso: i posti sono limitati !
REGOLAMENTO

ISCRIZIONE

SE NON VEDI IL MODULO CLIC QUI: https://form.jotformeu.com/62484482436361








RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER

SOCIAL

@ 2012-2015, DPC srl via Trieste 49/53 Padova 03037940230. In concessione ad Arte Innovativa degli Alimenti srl con sede in via Roma 49 - Vighizzolo d’Este (PD)

/*MASONRY*/ /*FILTER*/ /*CARDS*/